Immatricolarsi

prova di ammissione

Il bando e le informazioni sulla prova di ammissione vengono pubblicati sul portale di Ateneo - Corsi a numero programmato

 

Si ricorda ai candidati non-UE residenti all’estero che saranno ammessi a sostenere la prova solo se in possesso del “nulla osta” rilasciato dall’Urp e International Place (Banchi di Sotto 55, Siena).

If you are non-EU students resident abroad, please do not forget to submit your study documents and a copy of your passport to Urp and International Place (banchi di sotto 55, Siena) in order to obtain the authorization (nulla osta) to take part in the admission exam.

>> Urp and International Place

Modalità di ammissione

La verifica dell'adeguatezza della preparazione dello studente si intende effettuata con il superamento del test di ammissione nazionale in lingua Inglese.
Il Ministero predispone ogni anno il bando per l'accesso al corso.
Nel bando sono indicati il numero dei posti disponibili, il contenuto e le modalità delle prove da superare.
La conoscenza della lingua Inglese al livello B2 del Quadro comune europeo di riferimento per le lingue del Consiglio d'Europa è comprovata dall'esibizione di apposita certificazione.

Le modalità di accesso dei CdS dell'Ateneo sono regolamentati dalla Parte II dell'Atto di indirizzo in materia di Offerta Formativa a.a.2024/2025 Accesso ai Corsi di Studio, consultabile alla pagina
https://www.unisi.it/ateneo/statuto-e-regolamenti/atti-di-indirizzo.

DIVISIONE CORSI DI AREA SANITARIA E POST LAUREA

Centro Didattico Le Scotte
Strada delle Scotte, n. 4 - 53100 Siena

tel. (+39) 0577 235483
concorsi-areasanitaria@unisi.it

 

Ufficio Relazioni con il pubblico

Banchi di Sotto, 55

numero verde solo da rete fissa 800221644 (lun-ven 9.20-13 mar e gio anche 14-16)
fax 0577 232294
urp@unisi.it oppure info@unisi.it