Il corso di laurea in ODONTOIATRIA E PROTESI DENTARIA ha l'obiettivo di formare la/il professionista che opera in autonomia e responsabilità nell’ambito dell’assistenza e della cura, della salute dentale in ambito internazionale.
I/le laureati/e sono preparati nelle discipline di base, nella fisiologia e patologia dell’apparato stomatognatico, nelle materie mediche strettamente correlate con l’odontoiatria, e nelle materie professionalizzanti dell’Odontoiatria (conservativa, endodonzia, paradontologia, chirurgia, implantologia, protesi dentaria, ortognatodonzia, gnatologia, etc) anche attraverso il tirocinio clinico tutorato, che permette una progressiva acquisizione di conoscenze, comportamenti e abilità pratiche e comunicative.
Il corso si terrà solo in lingua inglese, ed è organizzato secondo il programma consigliato dal ADEE (Association of Dental European Education) e dal Ministero dell’Università.
I RICERCATORI DELLA SCUOLA ODONTOIATRICA SENESE AI VERTICI DELLA CLASSIFICA EXPERTSCAPE
I ricercatori della Scuola odontoiatrica senese sono ai vertici della classifica Expertscape sulle pubblicazioni scientifiche internazionali in ambito odontoiatrico: a certificarlo il sito web americano che fornisce un sistema di ranking a tutte le aree medico-biologiche e valuta non solo le Scuole ma anche i singoli ricercatori. In questo ranking, dove sono valutate soltanto le pubblicazioni in quella che è considerata la rivista più prestigiosa dell'Odontoiatria mondiale, il Journal of Dental Research,