Prova di ammissione

CORSO A NUMERO PROGRAMMATO
prova di ammissione

Il bando e le informazioni sulla prova di ammissione vengono pubblicati sul portale di Ateneo - Corsi a numero programmato

 

Si ricorda ai candidati non-UE residenti all’estero che saranno ammessi a sostenere la prova solo se in possesso del “nulla osta” rilasciato dall’Admission Office (Banchi di Sotto 55, Siena).

If you are non-EU students resident abroad, please do not forget to submit your study documents and a copy of your passport to Admission Office (Banchi di Sotto 55, Siena) in order to obtain the authorization (nulla osta) to take part in the admission exam.

>> Admission Office

Conoscenze richieste per l'accesso

L'accesso al corso di laurea magistrale a ciclo unico in Odontoiatria e protesi dentaria è subordinato al possesso di un diploma di scuola secondaria di secondo grado ovvero di un titolo di studio estero riconosciuto idoneo in conformità alla normativa vigente.

Le conoscenze iniziali necessarie sono quelle previste nei programmi delle scuole secondarie di secondo grado relative alle discipline di biologia, chimica, fisica e matematica, stabilite dalle Indicazioni nazionali per i Licei e dalle linee guida per gli Istituti Tecnici e per gli Istituti Professionali.

Le modalità di accesso al corso di laurea magistrale in Odontoiatria e protesi dentaria ad esito di un semestre filtro, sono definite con apposito provvedimento dal Ministero dell'Università e della Ricerca, nel rispetto della normativa vigente.

DIVISIONE CORSI DI AREA SANITARIA E POST LAUREA

Centro Didattico Le Scotte
Strada delle Scotte, n. 4 - 53100 Siena

tel. (+39) 0577 235249
concorsi-areasanitaria@unisi.it